Cosa possono fare i robot SCARA?
Robot SCARA, detti anche multiorizzontali-I robot congiunti rappresentano la configurazione più utilizzatanella famiglia dei robot industriali.
Cosa può fare un robot SCARA? I robot SCARA hanno le caratteristiche di piccolo carico e alta velocità. Sono utilizzati principalmentenell'industria 3C,nell'industria alimentare,nello smistamento rapido,nell'assemblaggio di precisione e in altri campi. Di seguito vengono presentate diverse applicazioni tipiche dei robot SCARA. Il robot SCARA è dotato di tre giunti rotanti con assi paralleli tra loro e può essere posizionato e orientato su un piano. L'altro giunto è un giunto mobile che viene utilizzato per completare il movimento del terminale perpendicolare al piano. La posizione del punto di riferimento del polso è determinata dagli spostamenti angolari dei due giunti rotanti, ovvero p=F(φ1,φ2,z). Questo robot presenta i vantaggi di una struttura leggera e di un'elevata velocità di risposta.
Il robot SCARA è stato inventatonel 1978 da Hiroshi Makino dell'Università di Yamanashi. Il robot SCARA ha quattro assi e quattro gradi di libertà (inclusa la traslazionenelle direzioni X, y e z e i gradi di libertà di rotazione attorno all'asse z). Il sistema robotico SCARA è cedevolenelle direzioni x,y e ha una buona rigidità in z-direzione dell'asse. Questa caratteristica è particolarmente adatta per lavori di assemblaggio, come l'inserimento di perni tondi in fori tondi. Il sistema SCARA viene quindi utilizzato innanzitutto per assemblare circuiti stampati e componenti elettronici; Un'altra caratteristica di SCARA è la sua duplicità-struttura a barra, simile a un braccio umano, che può essere esteso in uno spazio limitato e poi retratto. È adatto per spostare e posizionare oggetti, come circuiti integrati. Attualmente è ampiamente utilizzato anchenei settori alimentare, medico, elettronico, robotico e in altri settori. La sua funzione principale è spostare parti e assiemi. Il primo albero e il secondo albero hanno caratteristiche di rotazione, e il terzo albero e il quarto albero possono essere realizzati in varie forme in base alle esigenze di lavoro, uno ha caratteristiche di rotazione e l'altro ha movimento lineare. Grazie alla sua forma speciale, il suo raggio d'azione è simile a un settore-zona sagomata. I robot SCARA possono essere prodotti in varie dimensioni, con il raggio di lavoro più comune che va da 100 mm a 1000 mm. Il cariconetto di questo robot SCARA è compreso tra 1 kg e 200 kg. Negli ultimi anni, i robot SCARA si sono sviluppati rapidamente. Quasi tutti i produttori coinvoltinella progettazione di ontologie robotiche sono i primi a sviluppare robot SCARA. Nella concorrenza sempre più agguerrita del mercato per la metà-A-Basso-fine sei-robot industriali ad asse, molti produttori di robot domestici hanno iniziato a rivolgere la loro attenzione alla stessa ampia gamma di robot SCARA.
Precedente: Non più
Prossimo: D: Come puoi garantire la qualità?